IN BICI AL CINEMA IN PIAZZA MAGGIORE

 
Estate a Bologna vuol dire tante cose: musica dal vivo, caldo mortale, giri in bici, turisti, strade deserte e parchi pieni di gente, ma soprattutto l’imperdibile appuntamento che Cineteca di Bologna regala alla città, il cinema in Piazza Maggiore, gratuito, immenso, luce delle notti calde e profumate.
 
In questi giorni, oltre alla lunga rassegna Sotto le Stelle del Cinema c’è il meraviglioso programma del Cinema Ritrovato, che ogni anno richiama centinaia di cinefili da tutto il mondo: persone che vengono nella nostra città, e che devono spostarsi.
Sappiamo tutti che il modo migliore per muoversi a Bologna è la bicicletta: lo sappiamo noi, che vi facciamo pedalare ogni giorno, lo sa Cicli Cinzia, che dal 1967 produce bici a Osteria Grande bici per uso urbano, e lo sa Cineteca di Bologna, che da due anni collabora con noi fornire un servizio di noleggio gratuito per i partecipanti al Festival e per i proprio dipendenti.
50 biciclette fornite gratuitamente da Cinzia e dotate di lucchetto, manutenzione e preziosi consigli dallo staff della Velostazione, e da quest’anno, anche 70 posti bici per parcheggiare dietro Piazza Maggiore.
 
Perché non basta avere una bici, bisogna anche garantire un posto sicuro dove parcheggiare. Abbiamo quindi deciso di installare 7 rastrelliere per uso temporaneo in via de’ Pignattari, lungo San Petronio, a 10 metri dal Crescentone, per consentire a chi ama il Cinema d’estate di poter parcheggiare la sua bicicletta in sicurezza.
 
L’uso delle rastrelliere è naturalmente gratuito, e a disposizione di tutti.
Spargete la voce, e godetene: speriamo che questa piccola Velostazione temporanea possa facilitarvi la vita!

Altri articoli

Iscriviti alla nostra newsletter!