BOLOGNA ROCKS

Bologna DIY Bike Tours​

Città di innovazione e avanguardie. La vita di questi musicisti ha lasciato segni e storie nelle strade e nei palazzi della città.

Puoi scoprirle in bici in sole due ore, su un percorso facile e piacevole.

Descrizione

Dal ‘700 ad oggi, Bologna ha accolto grandi geni musicali da tutta Europa, confermandosi città di innovazione e avanguardie. Concerti negli scantinati e nei club, accademie musicali, mostre storiche, strumenti musicali secolari, band musicali sovversive e talentuosi cantautori che hanno vissuto, studiato e suonato a Bologna. 

La vita di questi musicisti ha lasciato segni e storie nelle strade e nei palazzi della città, che se interrogati possono raccontarci le loro storie, farci commuovere con le loro canzoni e lasciarci a bocca aperta con il loro genio: Mozart, Lucio Dalla, Chet Baker, David Bowie, Freak Antoni.

I luoghi della musica non sono solo le accademie e i musei, ma anche luoghi non istituzionali, fuori dalle mura e anche fuori dalla legalità, in posti occupati, nelle lunghe notti bolognesi tra giovani artisti  Puoi scoprire il filo rosso che unisce questi luoghi in bici in sole due ore, su un percorso facile e piacevole.

Dettagli

siamo Temporaneamente chiusə

La sede temporanea della Velostazione in via Indipendenza 71/L e il nuovo Dynamo Point in via Petroni vanno incontro ad uno stop prolungato.
Presto vi aggiorneremo sul futuro del progetto. Buone pedalate!