CHI SIAMO - cerca - ENG

COMBATTERE LO SMOG A BOLOGNA: FALLO IN 2 CLICK

COMBATTERE LO SMOG A BOLOGNA: FALLO IN 2 CLICK

Oggi hai un impegno. È una questione di pochi secondi: a volte basta un piccolo gesto per fare la differenza, per dire che vorremmo una realtà diversa, per esprimere la nostra opinione e i nostri desideri per una città con meno CO2 e più ossigeno, con più alberi e meno inquinamento

Con 1 click puoi aiutare Dynamo a ottenere dall’Unione Europea i finanziamenti necessari alla realizzazione di un progetto che cambierà la vita di 50 dipendenti di tre aziende bolognesi! Abbiamo infatti pensato a un programma di mobility management in cui seguire con un tutor il percorso da casa al lavoro di 50 persone che accetteranno di seguire il progetto: pianificazione dei percorsi, scelta del mezzo, accompagnamento in bici e premi per riconoscerne i successi!

Il mondo si cambia 50 persone alla volta! Se riusciremo ad attuare il programma 50 dipendenti di tre aziende site a Bologna ad abbandoneranno la macchina e inizieranno a usare la bici, portando un impatto positivo sulla propria salute, sull’ambiente e sulla salute di tutti. Sapevi che ogni viaggio in bici genera un risparmio pari a ben 130 grammi di CO2 per chilometro percorso? Perché l’idea abbia successo è necessario il tuo supporto! Puoi votare l’idea proposta da Dynamo fino ad un massimo di 5 volte, aiutandoci così a rendere possibile la realizzazione di questo splendido progetto. Per farlo basta un semplice click sul tasto “Vota ora” posto sotto il video. Non dimenticare di condividere il video con i tuoi amici: ogni voto può fare la differenza!

Condividi il video usando i pulsanti qui sotto!

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn

Aspetta! Non hai finito! C’è anche un altro progetto importantissimo per la città di Bologna da sostenere! Si tratta del bosco urbano dei Prati di Caprara. Sapevi che rischia di essere distrutto? A soli 500 metri dal centro storico di Bologna, questo magnifico bosco urbano di più di 45 ettari rappresenta uno straordinario ecosistema naturale che svolge una importantissima funzione ambientale in una delle zone più inquinate della città.

Purtroppo il bosco rischia di essere sostituito da palazzi e da un enorme centro commerciale.

È sufficiente una firma per far sì che le Istituzioni competenti riconoscano l’interesse dei cittadini verso questa bellezza locale e per sollecitarle a mettere a disposizione le forze necessarie per il recupero del luogo segnalato. Se voti i Prati di Caprara per I Luoghi del Cuore del FAI (Fondo Ambiente Italiano), avremo uno strumento in più per proteggerli e riportarli a nuova vita!

Aiutaci a salvaguardare questo splendido bosco. Partecipa anche tu alla raccolta firme!

Condividi l’articolo!