La tragica Coppa Filini in Mobike

15 Gennaio 2019

DOMENICA 27 GENNAIO
PARCO DELLA MONTAGNOLA

Nel giorno più freddo dell’anno, tutti convocati per la gara in-competitiva e dis-organizzata “La tragica Coppa Filini in Mobike”, biciclettata estrema a Bologna fatta in sella a delle biciclette a noleggio Mobike® (tassativo).

Il programma prevede:

> ore 15.30: raduno in Montagnola, muniti ciascuno della propria Mobike regolarmente sbloccata  in precedenza. Iscrizione obbligatoria presso la tensostruttura al centro del Parco.
> ore 16.00: partenza direzione “salitella di Viale de Amicis, nominata poi tragicamente “cima del Diavolo”” [cit. Fantozzi contro tutti]. Seguono: approvvigionamento di bibita al distributore automatico lungo il percorso, cori da osteria, tre giri del circuito.
> ore 16.30 (fino alle 24 per i dispersi): premiazione e brindisi con Prunella Ballor.

Regolamento: le Mobike vanno sbloccate con regolare App e vanno trattate bene, la possibilità di partecipare alla corsa è subordinata al reperimento della bicicletta Mobike che è onere esclusivo del partecipante. L’evento ha un carattere goliardico e informale, è  a offerta libera e non impegnativo. Gli organizzatori non hanno alcuna responsabilità in caso la bicicletta Mobike non sia disponibile e deve essere trattenuta dal partecipante dal momento dell’iscrizione fino al termine della gara. Eventuali danni o comportamenti scorretti sono a carico di chi li commette.

Leggi il regolamento integrale.

Dress code: fantozziano se possibile ma va bene tutto. No professionisti.

L’ideatore dell’evento e gli organizzatori della Velostazione Dynamo non hanno, ahiloro, nessun collegamento o sponsorship con la ditta Mobike®, che detiene ovviamente tutti i diritti riguardanti le bici e il servizio e il nome.

L’evento è stato ideato da Lorenzo Notari (http://www.notari-ricerche.it/) come esperimento sociologico, con l’organizzazione della Velostazione Dynamo e sponsorizzato da La Prosciutteria, cibi e vino in via Oberdan 19/a.

VUOI PARTECIPARE ALL’EVENTO?

OBBLIGO DI PRE-ISCRIZIONE

Necessaria per sottoscrizione di assicurazione di responsabilità civile in caso di danni a terzi (l’assicurazione non copre infortuni o danni al proprio mezzo).

L’iscrizione (a offerta libera) sarà poi perfezionata prima della manifestazione, in subordine al reperimento della Mobike, obbligatoria per partecipare e a carico del partecipante stesso.

ISCRIZIONI CHIUSE
TI ASPETTIAMO PER FARE TIFO INDIAVOLATO

Con il contributo di

Altri articoli

Iscriviti alla nostra newsletter!

siamo Temporaneamente chiusə

La sede temporanea della Velostazione in via Indipendenza 71/L e il nuovo Dynamo Point in via Petroni vanno incontro ad uno stop prolungato.
Presto vi aggiorneremo sul futuro del progetto. Buone pedalate!