Raccolta adesioni per ordine di gruppo entro il 10 Maggio

Una mascherina che ti protegge dal PM10 e dal PM2.5, pollini e batteri!

Hai sempre voluto comprare una mascherina antismog per difenderti dall’inquinamento, pollini e batteri ma non sapevi che prodotto scegliere?

Abbiamo fatto ricerca e testato prodotti fino ad individuare quello che riteniamo migliore in termini di comodità, prezzo e qualità.

Arriva l’inverno, l’emergenza smog torna puntuale ad annerire l’aria che respiriamo e ci toglie il piacere di muoverci in bicicletta, lasciandoci brutte impronte sui nostri polmoni e la nostra salute.

Come difendersi? Le limitazioni al traffico motorizzato sono sempre troppo timide e gli sforamenti di concentrazione di PM10 rispetto al limite massimo accertato per la salute sono già all’ordine del giorno. Come dimostrano molti studi (ad esempio quello di Ben Barratt del King’s College of London del 2014), contrariamente a quello che si pensa chi si muove a piedi o in bici è meno esposto rispetto a chi si sposta in bus e in auto, ambienti chiusi in cui il particolato si concentra di più. Tuttavia anche per chi pedala l’esposizione è ben oltre il tollerabile, e in molti, sia perché sofferenti di malattie respiratorie, sia per preservare la propria salute, sentono il bisogno di proteggersi con l’utilizzo di una mascherina antismog.

Molte mascherine offrono una protezione troppo limitata e inefficace per il particolato prodotto dall’emissione di idrocarburi come il PM10 e il PM2.5 e proteggono solo dai pollini e dai batteri. Altre hanno un sistema di filtraggio troppo rigido che non consente di respirare bene mentre si pedala e spezzano il fiato, per cui diventano inutilizzabili per il ciclismo urbano.

Il prodotto che abbiamo scelto dopo averlo provato noi stessi è una mascherina interamente progettata e prodotta in Italia pensata appositamente per i ciclisti urbani, la mascherina BANALE. Che garantisce un filtraggio al 98% di inquinamento (PM10 e il PM2.5) polvere e batteri.

Ogni mascherina è di taglia unica e comprende un filtro ai carboni attivi con standard europeo FFP2 che filtra senza affaticare la respirazione per 8 settimane circa, al termine delle quasi può essere sostituito senza comprare una nuova mascherina.

Pesa solo 45 grammi, e puoi scegliere la versione base (MASK #1) o quella con l’aggiunta di una layer antibatterico in fibra d’argento (SILVER MASK).

Ti interessa?

Stiamo organizzando un acquisto di gruppo.

  • Indicaci, entro il 10 Maggio, cosa ti serve o cosa vorresti tramite il modulo sottostante.
  • Lasciaci la mail per essere contattat* quando arriva il prodotto
  • Passa in negozio a ritirarlo

Mask #1

Maschera + Filtro
 
24,9
  • Una mascherina che non taglia il fiato
  • Filtra il 98% dell'inquinamento e protegge dai pollini
  • Protegge anche dalle PM2.5
  • Dura 8 settimane
  • Non è un DPI

Silver Mask

Maschera + Filtro + Layer antibatterico aggiuntivo
34,9
  • Un layer antibatterico aggiuntivo
  • Non è un DPI

Filtri di ricambio

Confezione da 2 filtri anti smog
 
14,9
  • Fai scorta per non rimanere senza