Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ciclismo Epico // presentazione e mostra at Dynamo

27 Gennaio 2017 @ 18:00 - 21:00

Nell’ambito di ART CITY e di ArteFiera, la Velostazione è lieta di ospitare Ciclismo Epico, progetto artistico-narrativo made in Genova.
************************************************
PRESENTAZIONE
Venerdì 27 gennaio ore 18:00
Interverranno il Collettivo Linea S e Rebigo – Studio di Illustrazione, autori del progetto.
Introduce e modera Alessandro Fabi

MOSTRA
Le tavole con le opere che compongono la rivista saranno in mostra da giovedì 26 gennaio (h 18:00) a domenica 29 gennaio (h 00:00)
************************************************
CICLISMO EPICO
L’epopea del ciclismo come non l’avete mai vista!

Il progetto nasce dalla volontà di raccontare le storie epiche, ironiche, al limite del credibile, che ruotano attorno al ciclismo storico. Personaggi ed episodi sono liberamente narrati e reinterpretati, forniscono lo spunto dal quale prende avvio una narrazione che non ha pretese di totale aderenza alla realtà storica dei fatti. Dieci storie i cui protagonisti, meno conosciuti di coloro che le gare dei tempi hanno reso immortali, si impongono all’attenzione per eccentricità o manie, riti o avventure estreme. Sono, tra gli altri, il gregario Andrea Carrea, Hugo Koblet con il suo pettine nel taschino, Mario Bricco, che ci teneva ad arrivare ultimo.
Le illustrazioni sono state realizzate a partire dai testi e presentano una comune palette cromatica: il rosa, il giallo e il nero, come il colore delle maglie di chi si distingueva nella gara.
L’impaginato si presenta simile, nella forma, alla Gazzetta dello Sport. I testi, disposti in colonne, si alternano alle tavole illustrate a piena pagina.

Dettagli

Data:
27 Gennaio 2017
Ora:
18:00 - 21:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1780166998973313

Luogo

Organizzatore

Dynamo la Velostazione di Bologna