CHI SIAMO - novità - cerca - ENG
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cogito Ergo Urbs – Fotografa e Ricrea Bologna

6 giugno @ 19:30 - 21:00

“Al centro di FEDORA, metropoli di pietra grigia, sta un palazzo di metallo con una sfera di vetro in ogni stanza. Guardando dentro ogni sfera si vede una città azzurra che è il modello d’un’altra Fedora.
SONO LE FORME CHE LA CITTA’ AVREBBE POTUTO PRENDERE se non fosse, per una ragione o per l’altra, diventata come oggi la vediamo.”
Le città invisibili, Italo Calvino

COGITO ERGO URBS (https://universud.weebly.com/cogito-ergo-urbs.html) è un’ ESPERIENZA DI FOTOGRAFIA E DI PRATICA URBANA per sviluppare nuove idee con le quali costruire scenari alternativi della città di Bologna.
Mandaci le tue FOTO di BOLOGNA su 5 TEMI DI CITTA’ dagli usi differenti:

la Città del Movimento
la Città del Tempo Libero
la Città del Lavoro
la Città dell’ Integrazione
la Città del Turismo

TAGGA la pagina instagram di UNIVERSUD seguita dagli hashtag#cogitoergourbs e dalla categoria di città che rappresenta la tua foto, ovvero:#cittàdellavoro#cittàdellintegrazione#cittàdelmovimento,#cittàdeltempolibero#cittàdelturismo.

Noi la stampiamo e TU, durante le nostre serate, potrai decidere dove posizionarla all’interno di ognuna di queste città fotografiche che andranno formandosi grazie alle foto di ognuno di VOI.

Gli incontri si terranno ogni mercoledì del mese da giugno fino agli inizi di luglio e verteranno sui temi di una delle 5 categorie di città sopra citate.
Tramite una serie di riferimenti artistici e letterari che Universud vi fornirà, avrete la possibilità di costruire incontro per incontro ognuna delle 5 DIFFERENTI CITTA’ di Bologna. Il risultato sarà uno scenario tridimensionale formato dalle vostre foto ed avrà come scopo quello di configurarsi come LA MIGLIORE CITTA’ POSSIBILE.

Dettagli

Data:
6 giugno
Ora:
19:30 - 21:00
Categoria Evento: