CHI SIAMO - novità - cerca - ENG
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dynamo Garden – Laura Agnusdei + Iacopo Bianchi Live

3 agosto @ 20:00 - 22:00

🌿 Un giardino aperto alla città, da attraversare e da vivere fino allo scendere della sera 🍻

► 2 performance live di altissima qualità e impatto:

Laura Agnusdei
Laura Agnusdei è una sassofonista e musicista elettronica bolognese, ora di stanza in Olanda dove studia all’ Institute of Sonology. Il suo progetto solista esplora le possibilità della composizione elettroacustica, creando paesaggi sonori all’interno dei quali il sax rimane la principale voce narrante. Sospesa tra l’uso della melodia e la ricerca timbrica, residui di forma canzone e squarci improvvisativi, la sua musica amalgama diverse fonti sonore (acustiche, digitali e analogiche) alla ricerca di un’emotività che assume toni e colori differenti da una traccia all’altra. Night/Lights è il suo esordio su cassetta, uscito per l’inglese The Tapeworm. Dal 2016 la sua attività live l’ha vista esibirsi in diversi festival e locali tra i quali Rewire (NL), Iklectik (UK) Reform Act (AT) e Mitocondri (IT). Agnusdei è inoltre sassofonista nei Julie’s Haircut, con i quali è attualmente in tour per l’ Europa presentando il loro ultimo album Invocation and Ritual Dance of my Demon Twin, edito dalla londinese Rocket Recordings.
Link website: http://lauragnusdei.com
soundcloud: https://soundcloud.com/laura-agnusdei
bandcamp: https://lauraagnusdei.bandcamp.com/album/night-lights

Iacopo Bianchi
Iacopo Bianchi è un musicista italiano di stanza a Bologna. Cresciuto in Liguria, intorno ai vent’anni si trasferisce nella città turrita, dove inizia a suonare la chitarra in quello che diventerà il suo primo complesso, i Rijgs, tuttora in attività. A nome Rijgs compone due EPsalutati positivamente dalla critica.
Vedono la luce tra il 2016 e il 2017 “The Rijgs EP” (BVRecords / Astio Collettivo) e “II”, prodotto da FieberwahnRecords,neonata etichetta fondata da Iacopo in occasione del secondo disco.
È oggi impegnato in un progetto solista che lo vede cimentarsi nella ricerca di un lirismo minimale dalla spiccata emotività. Nel suo esordio, di prossima uscita, la chitarra elettrica dà vita ad atmosfere melanconiche dal forte potere evocativo, a geometrie, rifrangenze, illuminazioni rarefatte che
accompagnano l’ascoltatore lungo un percorso organizzato per quadri e volto ad indagare il brivido che ci coglie di fronte all’abisso delle questioni ultime.
https://fieberwahnrecords.bandcamp.com

Cocktail, birre artigianali e una speciale selezione di piatti biologici e naturali al Dynamo Picnic, lo spazio bar da condividere nel centro della nostra città: porta il tuo cibo, oppure gusta le prelibatezze preparate da OLMO e da La Svolta – Cucina di Ragione o gli hamburger di Pancake Bologna

> Ingresso Gratuito <

Dettagli

Data:
3 agosto
Ora:
20:00 - 22:00
Categoria Evento: