In bici d’inverno: tieni le mani calde e asciutte!

Mai come l’inverno 2020 abbiamo rimesso in discussione le nostre convinzioni e le nostre abitudini. Di questi tempi tante persone hanno capito che la bicicletta non è il mezzo da tirare fuori a primavera, ma da usare tutto l’anno.

Con l’abbigliamento giusto, freddo e pioggia non fanno paura! Allora dedichiamoci alla scelta di uno degli accessori più importanti: i guanti! Sono necessari non solo per ragioni di confort, ma anche per garantire perfetta mobilità alle mani che guidano il nostro mezzo, che devono essere pronte a tirare i freni al momento giusto e reattive sul manubrio. 

Non c’è niente di peggio che dover frenare improvvisamente con le mani fredde e intirizzite, o peggio bagnate!

Che ciclista sei? Ti proponiamo tre diverse tipologie di guanti a seconda del modo in cui usi la bicicletta:

  1. Il ciclista occasionale-pedone: chi usa la bici per fare qualche commissione e ama molto muoversi anche a piedi.
  2. Il ciclista urbano: chi usa la bici ogni giorno per muoversi in città.
  3. Il ciclista indefesso: chi usa la bici come unico o quasi mezzo di trasporto, anche nel tempo libero, con qualsiasi clima e stagione!

Guanti Heat Uomo e Donna

Il prodotto basic più semplice e versatile che ci sia sono i guanti heat, guanti termici molto caldi  ideali per brevi spostamenti in bici e perfetti anche per muoversi a piedi nelle fredde giornate invernali. 

Hanno uno speciale filato con interno spazzolato che garantisce un’ottima tenuta termica. Sono disponibili in versione uomo e donna, volendo si possono ordinare anche i calzini termici abbinati.

Guanti Wowow

La Wowow è un’azienda specializzata in abbigliamento sportivo riflettente e tutti i suoi prodotti hanno colori e inserti che garantiscono l’alta visibilità, caratteristica importante quando si pedala nel traffico, soprattutto nei giorni di pioggia o di nebbia.  Sono guanti leggeri in tessuto tecnico che garantiscono la totale mobilità delle dita,  sono utilizzabili con il touchscreen con tenuta termica fino a -5 gradi

C’è il modello Lucy, più leggero e adatto a tutta la stagione fredda, o il modello di prezzo leggermente superiore, Daylight, con tessuto antivento e traspirante ma di maggiore tenuta termica, perfetto per le giornate più fredde o per gli spostamenti più lunghi. 

Guanti per chi vuole essere notato, soprattutto dagli automobilisti!

Guanti SealSkinz All Weather

I SealSkinz sono guanti di fascia medio-alta, completamente antipioggia e antivento, ideale per chi fa uso intensivo della bici anche su lunghi spostamenti urbani ed extraurbani. Per chi ama il cicloturismo con ogni con ogni clima o per chi usa la bici come unico mezzo di spostamento. Sono guanti che hanno grande tenuta sotto la pioggia battente, rinforzi e sagomatura che garantisce la mobilità delle dita nonostante lo spessore.

Esiste il modello Lightweight, per l’uso urbano, o la versione MTB, più prestante e rinforzata da usare offroad

I SealSkinz sono guanti che nascono dal mondo degli appassionati di fuoristrada ma essendo easyfit vanno bene anche per infilarli al volo quando si esce dal lavoro.

Hai capito che ciclista sei? Passa a Dynamo a provare il tuo guanto preferito o regalali alla persona a cui vuoi bene: mai più mani fredde e bagnate, in bici tutto l’anno!

Altri articoli

Iscriviti alla nostra newsletter!