In piazza con le Sardine, vieni in bici! Il parcheggio lo offriamo noi.

Domenica 19 gennaio 2020 il movimento delle Sardine ha convocato di nuovo i cittadini e le cittadine di tutta Italia per un pomeriggio di musica, parole e calore all’insegna della solidarietà, dell’attivismo civico e della comunicazione politica pulita: “Bentornati in mare aperto”. Tematiche alle quali ci sentiamo molto vicini come comunità: il contrasto all’odio e la valorizzazione delle differenze, perché per noi la bicicletta è innanzitutto un modo democratico e solidale di spostarsi.

In Piazza sono attese migliaia di persone per ascoltare gruppi come i Subsonica, gli Afterhours, Vasco Brondi ma anche giornalisti, pensatori e scrittori come Sandro Ruotolo e Pif. 

Per chi scende in Piazza è importante occuparsi della propria impronta ambientale. I trasporti rappresentano una quota importante delle emissioni atmosferiche dannose per la salute, scegliere il giusto mezzo di trasporto è essenziale!

Come raggiungere Piazza VIII Agosto?

VIENI IN BICI, PARCHEGGIA A DYNAMO VELOSTAZIONE!

Se vivi a Bologna la bici è sicuramente il mezzo ideale a impatto 0, per raggiungere l’evento che parla di futuro e solidarietà! Pedalando ci si riscalda il corpo e il cuore, pedalando ci si prende il tempo per entrare nel giusto spirito. Pedalando ci si incontra e si può farlo insieme.

Per parcheggiare la bici in sicurezza, senza intralciare e senza rischiare il furto, puoi parcheggiare la bici in Velostazione!

A pochi metri da Piazza VII Agosto, in occasione dell’evento, la Velostazione Dynamo sarà aperta e potrete parcheggiare gratuitamente la vostra bicicletta. Il servizio sarà attivo dalle 14 alle 22 per tutte le Sardine, ingresso in via Indipendenza 71/Z.

VIENI IN AUTOBUS!

Bologna ha l’Autostazione più grande d’Italia: sia Flixbus per chi viene da altre città che le linee extraurbane Tper per chi viene dalla provincia di Bologna, il pullman è conveniente e ti evita problemi di parcheggio e di stress. 

VIENI IN TRENO!

Il treno è il mezzo più sostenibile in assoluto sulle lunghe distanze! 

Il treno batte l’aereo con il 91 per cento di C02 in meno! Solo 44 grammi per chilometro di emissioni inquinanti del treno a fronte di 118 dell’auto, 140 dell’aereo e 158 dei camion. 

In treno hai tempo per leggere, per chiacchierare, per pensare. In treno stiamo insieme, apprezziamo le differenze, ci riposiamo.

Dalla Stazione Centrale puoi essere in Piazza VIII Agosto in meno di 10 minuti a piedi e 2 minuti in autobus: moltissime linee urbane che passano dalla Stazione verso il centro fermano nei pressi della Piazza. 

Altri articoli

Iscriviti alla nostra newsletter!