In ricordo di Paolo Fini

15 Giugno 2021

Abbiamo ricevuto una donazione a favore della nostra associazione, Salvaiciclisti-Bologna, in ricordo di una persona che ha lasciato in modo inaspettato e traumatico le persone che lo amavano.

Le amiche e gli amici che lavorano con lui hanno deciso di fare una raccolta fondi per ricordarlo e di destinarla a noi perché Paolo era un amante della bicicletta. Siamo felici di poter destinare questa donazione ai progetti sociali dell’associazione e di poter fare qualcosa di utile per dare un senso alla perdita e al dolore di queste meravigliose persone.

Ci uniamo al dolore della famiglia e delle colleghe e colleghi, invitando tutte le persone della nostra comunità a leggere il ricordo di Paolo.

Questa raccolta è stata fatta dai colleghi e colleghe del settore Fitosanitario di Bologna per ricordare il nostro - più “amico” che “collega” - Paolo Fini, che ora non c’è più ma che rimarrà sempre vivo nei nostri cuori. Ognuno di noi, aderendo a questa raccolta, ha voluto trasferire il proprio affetto per lui e un pezzetto del proprio cuore per formarne uno unico. All’interno, come per magia, apparirà la scritta “ti vogliamo tanto bene, Paolo”. Paolo, noi crediamo ancora nei sogni e ti immaginiamo come una stella luminosa, che brilla felice, lassù tra le nuvole, e alzando lo sguardo la vedremo, sapendo che ora ti sei trasformato. In questo modo ti sentiremo più vicino a noi. Non sei sparito, hai solo attraversato un’altra dimensione.  Sei dietro l’angolo, sei sempre alle nostre spalle. Alle volte ciò che non si riesce a esprimere a parole si può provare a esprimerlo con piccoli gesti come questo.

I tuoi amici e amiche del Servizio Fitosanitario della Regione Emilia-Romagna, Bologna 

Altri articoli

Iscriviti alla nostra newsletter!