Inizia #usalabici! Il programma per dipendenti Hera, indipendenti dal traffico!

Inizia oggi la possibilità di aderire a #usalabici, il programma di mobilty management per dipendenti attivi e felici dedicato, per questa sua prima edizione, ai dipendenti di Hera della sede bolognese di viale Berti Pichat. 

Il progetto è stato ideato dall’Associazione Salvaiciclisti-Bologna in collaborazione con Dynamo grazie alla call di Punto Sud “No Planet B“, 100.000 Euro per la sostenibilità suddivisi tra 10 progetti su tutta Italia.

Si tratta di un percorso di tutoraggio personalizzato indirizzato ai dipendenti e alle dipendenti dell’azienda aderente composto di incontri, discussioni, messaggi ed eventi volti a sfatare i maggiori pregiudizi sul ciclismo urbano di quanti finora hanno pensato di non potersi spostare in bicicletta.

Grazie alla collaborazione di Hera e al finanziamento di NoPlanet B avremo la possibilità di mettere in pratica questo servizio sperimentale che ci piacerebbe offrire in futuro anche ad altre aziende del territorio, per una riconversione progressiva e felice degli spostamenti casa-lavoro.

Chi va a lavorare in bicicletta è più produttivo, si ammala di meno e ha più soldi e tempo da dedicare alle attività extra-lavorative, vivendo al meglio anche il proprio tempo-lavoro.

Andare in bici è una scelta vincente per te e per le persone con cui lavori.

Cosa aspetti?

Usa la bici!

Per info: [email protected]

Altri articoli

Iscriviti alla nostra newsletter!