Mano agli attrezzi: riapre la ciclofficina di Salvaiciclisti!

29 Ottobre 2019

Come vi avevamo anticipato in newsletter, mercoledì 30 ottobre riapre finalmente la ciclofficina di Salvaiciclisti Bologna, intitolata a Luca Bicycle.

Grazie alla disponibilità di volontari e volontarie che non ringrazieremo mai abbastanza, la ciclofficina sarà aperta tutti i mercoledì dalle 20:00 alle 22:00 nel cassero di Porta Galliera, in Piazza XX Settembre e cioè a pochissimi passi dalla Velostazione.

Lo spazio di autoriparazione di Salvaiciclisti è un luogo fisico e dell’anima. Se siete soci o socie (e se non lo siete correte a iscrivervi qui: https://soci.salvaiciclisti.bologna.it/) potrete riparare la vostra bicicletta utilizzando gli attrezzi messi a disposizione dall’associazione, ma anche esercitarvi e assistervi reciprocamente, in un’ottica di scambio di pratiche e condivisione.

Tradizionalmente le ciclofficine popolari non hanno scopo di lucro e puntano piuttosto ad aumentare il recupero delle biciclette altrimenti destinate alla spazzatura e quello della manualità e di antichi saperi artigiani: la nostra non fa eccezione!

L’accesso alla ciclofficina è infatti GRATUITO, basterà presentare la tessera Salvaiciclisti Bologna all’ingresso.

L’attività della ciclofficina non va a sostituirsi al servizio professionale a pagamento svolto dai meccanici di Dynamo, che continua ad essere regolarmente operativo in Velostazione.


Vi aspettiamo per ciappinare insieme!

Altri articoli

Iscriviti alla nostra newsletter!

siamo Temporaneamente chiusə

La sede temporanea della Velostazione in via Indipendenza 71/L e il nuovo Dynamo Point in via Petroni vanno incontro ad uno stop prolungato.
Presto vi aggiorneremo sul futuro del progetto. Buone pedalate!