Mano agli attrezzi: riapre la ciclofficina di Salvaiciclisti!

Come vi avevamo anticipato in newsletter, mercoledì 30 ottobre riapre finalmente la ciclofficina di Salvaiciclisti Bologna, intitolata a Luca Bicycle.

Grazie alla disponibilità di volontari e volontarie che non ringrazieremo mai abbastanza, la ciclofficina sarà aperta tutti i mercoledì dalle 20:00 alle 22:00 nel cassero di Porta Galliera, in Piazza XX Settembre e cioè a pochissimi passi dalla Velostazione.

Lo spazio di autoriparazione di Salvaiciclisti è un luogo fisico e dell’anima. Se siete soci o socie (e se non lo siete correte a iscrivervi qui: https://soci.salvaiciclisti.bologna.it/) potrete riparare la vostra bicicletta utilizzando gli attrezzi messi a disposizione dall’associazione, ma anche esercitarvi e assistervi reciprocamente, in un’ottica di scambio di pratiche e condivisione.

Tradizionalmente le ciclofficine popolari non hanno scopo di lucro e puntano piuttosto ad aumentare il recupero delle biciclette altrimenti destinate alla spazzatura e quello della manualità e di antichi saperi artigiani: la nostra non fa eccezione!

L’accesso alla ciclofficina è infatti GRATUITO, basterà presentare la tessera Salvaiciclisti Bologna all’ingresso.

L’attività della ciclofficina non va a sostituirsi al servizio professionale a pagamento svolto dai meccanici di Dynamo, che continua ad essere regolarmente operativo in Velostazione.


Vi aspettiamo per ciappinare insieme!

Altri articoli

Iscriviti alla nostra newsletter!