Vieni a convivere!

call for ideas

Hai bisogno di un luogo in cui leggere, studiare, disegnare?

Devi controllare la posta, scrivere un progetto?

La tua associazione ha bisogno di un pied-à-terre in centro o uno spazio per realizzare quel corso già pronto?

Ti vogliamo come coinquilino!

[CALL CONCLUSA – GRAZIE A TUTTI PER LE PROPOSTE INVIATE!]

In Velostazione potrai partecipare o proporre workshop e laboratori, studiare, fare colazione, merenda, aperitivo, organizzare una riunione e molto di più!

Ormai è noto: la Velostazione è la casa di tutti i ciclisti urbani. Ma non solo! I tempi sono maturi per aprire tutto lo spazio, tutti i giorni, tutto il giorno, a tutti.
 
Più che una casa, una piazza coperta: piazza come spazio urbano simbolo del dna di Bologna, coperta dalle suggestive arcate che sorreggono la Scalinata Monumentale del Pincio. Un luogo di cui sentirsi parte e in cui contribuire a creare una comunità, secondo i propri tempi e le proprie esigenze: ci piacerebbe migliorare la socialità, la mobilità, le relazioni e la vita quotidiana della zona Stazione e Montagnola, area centrale e strategica ma culturalmente poco viva e quindi poco vissuta. Come tutte le piazze, si popolerà stabilmente dalla prossima primavera: scoprirai un luogo bellissimo, in un angolo nascosto di una zona spesso semplicemente attraversata. Se vieni a trascorrere qui il tuo tempo, puoi parcheggiare la bici gratuitamente, e magari fare quella riparazione che rimandi da un po’.
 
Negli ultimi decenni si sono creati nuovi tipi di lavoro e di categorie sociali: molti di noi si sono inventati un mestiere e sono stati propulsori di innovazione nelle proprie comunità di riferimento, grandi o piccole che siano. La Velostazione vuole rispondere a due tipi di esigenze: quella di formazione, attraverso corsi e workshop, e quella di supporto e aggregazione, attraverso la creazione di relazioni e l’offerta di diverse attività di svago. Crediamo che solo le comunità attente a se stesse, agli altri e all’ambiente siano terreno fertile per lo sviluppo di nuove idee. Ti prendiamo una sedia?
Se sei interessato alle attività o allo spazio coworking/aula studio, a breve tutte le info sugli orari di apertura.

Se vuoi proporci un corso, un progetto o una collaborazione, partecipa alla nostra call!

[CALL CONCLUSA – GRAZIE A TUTTI PER LE PROPOSTE INVIATE!]