Quando la bici salva vite in mare: dynamo per mediterranea savING humans

1 Novembre 2021

cerco una bici ma... non sono normale!

Se sei in cerca di bici, sappiamo che sono tempi difficili.
Magari volevi approfittare del bonus ma non ce l’hai fatta, oppure hai scoperto che i tempi di consegna sono diventati infiniti, o forse pensi che una bici adatta a te non esista, perché sei troppo alt.
Cos’è quella faccia triste?
Preparati, stai per conoscere la bici dei tuoi sogni!

Bici minimale ed elegante per altezza media full optional: freno contropedale, cambio 3v nel mozzo che non ti fa cadere la catena, copertoni antiforatura, dinamo nel mozzo con luci sempre accese senza batteria!

Bici per andare dappertutto, adatta a persone alte da 1.70 in su: cambio 3×7 con 21 rapporti, per ogni tipo di pendenza, dinamo nel mozzo con luci sempre accesa senza batteria, copertoni antiforatura!

Bici adatta a persone alte da 1.70 in su: robusta, dalla salita comoda, ideale per gli spostamenti di ogni giorno, per portare bambini o spesa, forcella e sella ammortizzata. Doppio sistema frenante, con contropedale e v-brake. Telaio in acciaio, 3 velocità con cambio e dinamo nel mozzo.

Leggerissima e stilosa, la Urban è disponibile in tutte le taglie: S, M, L, in giallo o grigio antracite. Telaio in alluminio, 7 velocità. Richiede pochissima manutenzione e componente di alta qualità, con cerchi robusti.

Per chi deve percorrere lunghe distanze, l’unico modo per liberarsi dell’auto è l’intermodalità: questa bici comodissima e leggera puoi piegarla e portarla con te sul treno, sull’autobus o nel portabagagli.

Ma c’è di più: come avrete visto sono delle bici speciali, e quindi le abbiamo destinate a un progetto speciale.

Per ogni bici venduta da qui a fine anno, infatti, effettueremo una donazione a Mediterranea Saving Humans pari a metà del ricavato. Più ne riusciamo a vendere, più riusciremo a contribuire.

Passa a trovarci per provare le bici e scoprire le loro caratteristiche: contropedale, dinamo al mozzo, sospensioni e ogni tipo di marcia per arrivare fino al mare, per sostenere la missione di Mediterranea.
Fai una buona azione, vieni in Velostazione!

Perché abbiamo scelto Mediterranea Saving Humans?

L’idea della campagna è nata un mese fa, a seguito degli sviluppi della vicenda Mimmo Lucano che è stato condannato a 13 anni e 2 mesi dal Tribunale di Locri.
Avevamo già aderito allo sciopero per il suo arresto nell’ottobre 2018, credendo molto nel “Modello Riace” che aveva strutturato un sistema di assistenza e riparo per i profughi e le profughe che a centinaia sbarcavano sulle coste calabresi durante l’emergenza Mediterraneo.

Mentre valutavamo quale causa sposare con le nostre donazioni, è emerso forte il desiderio di aiutare chi aiuta, e porta avanti queste stesse battaglie: Mediterranea vuole essere dove bisogna essere, testimoniare e denunciare ciò che accade e, se necessario, soccorrere chiunque rischi di morire nel Mediterraneo Centrale, come impongono tutte le norme vigenti.
Mediterranea non è una ONG, è qualcosa di diverso: è un’ “azione non governativa” portata avanti dal lavoro congiunto di organizzazioni di natura eterogenea e di singole persone, aperta a tutte le voci che da mondi differenti sentono il bisogno di condividere gli stessi obiettivi di questo progetto.
Mediterranea ha deciso di mettere in mare una nave battente bandiera italiana, attrezzata perché possa svolgere un’azione di monitoraggio e di eventuale soccorso, nella consapevolezza che oggi più che mai salvare una vita in pericolo significa salvare noi stessi.

Mediterranea lavora anche a terra, e perché no, in bicicletta, attraverso la costruzione di una rete territoriale di supporto.

Una vera piattaforma di connessione sociale tra realtà esistenti e singoli che vogliono partecipare a questa impresa. Noi vogliamo pedalare fortissimo per essere parte di questa piattaforma, e tu?

Per saperne di più: https://mediterranearescue.org/
Per ogni bici acquistata da qui a fine anno effettueremo una donazione e ti forniremo un kiti informativo su Mediterranea.

Altri articoli

Iscriviti alla nostra newsletter!